World Capital vende complesso industriale/logistico di mq. 56.000 in provincia di Milano

La Divisione Logistics & Industrial di World Capital ha agito in qualità di Advisor nella vendita di un immobile industriale/logistico di circa 56.000 mq nel comune di Santo Stefano Ticino (MI).

Importante deal realizzato dalla divisione Logistics & Industrial di World Capital, che vende un immobile ad uso industriale/logistico di circa mq. 56.000 ubicato nel comune di Santo Stefano Ticino (MI).

L’immobile è stato la sede di un’importante realtà italiana leader nella lavorazione di tessuti, che ha dato lavoro a centinaia di lavoratori della zona, divenendo così una tra le principali aziende dell’hinterland milanese.

La superficie del comparto produttivo di circa 20.000 mq si somma ad una palazzina uffici dotata di ottime rifiniture di circa 2.000 mq, oltre ad un ampio piazzale di manovra e innovativo impianto fotovoltaico.

Lo spirito dell’asset è duplice, in quanto è presente sia una parte logistica, con altezza s.t. di 11 metri, sia una parte produttiva con altezza s.t. pari a 6,5 metri. 

La location risulta strategica e ben interconnessa alle principali arterie di comunicazione, ci troviamo infatti a pochi km dalla Tangenziale Ovest e dall’ Autostrada A4, nelle vicinanze dell’uscita autostradale di Arluno. 
​​​​​​

“Per la vendita del nostro asset abbiamo scelto di affidarci a World Capital, tra i principali Advisor real estate e con una consolidata esperienza nella consulenza e compravendita di immobili logistici e industriali – dichiara Alberto FossatiCEO di Tessiture di Nosate Srl – Siamo molto soddisfatti dell’operato di World Capital, che rispettando i tempi di commercializzazione previsti dal nostro incarico, ha saputo raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati trovando in poco tempo il giusto acquirente.”  

“Portare a termine un deal così importante in un momento così delicato, non solo ci gratifica, ma sottolinea anche lo spirito resiliente del comparto logistico e industriale. – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Siamo felici di aver soddisfatto le aspettative sia del venditore, che del nuovo proprietario, gestendo un prodotto immobiliare di grande appeal che risponde a pieno agli standard richiesti oggi dal mercato.”

Fonte: comunicato stampa World Capital