Fondo FIEPP, Investire SGR (Gruppo Banca Finnat) finalizza l’acquisto di un immobile in zona Porta Nuova a Milano per circa 25 milioni di euro

· L’edificio, situato nel cuore di Porta Nuova, è attualmente locato a TeamSystem SpA;

· L’immobile si sviluppa su sette piani con una superficie lorda di ca. 8.500 mq.

· Dils ha agìto come advisor sale side nell’operazione mentre l’advisor legale per Fiepp è stato lo studio legale Linklaters.

Investire SGR, asset & investment management company appartenente al Gruppo Banca Finnat e leader nel risparmio gestito, annuncia di aver perfezionato per conto del Fondo FIEPP (Fondo Immobiliare Enti di Previdenza dei Professionisti) l’operazione di acquisto di un immobile in via Emilio Cornalia 11, a Milano, per circa 25 milioni di euro.

L’edificio, situato nel cuore di Porta Nuova e attualmente locato ad un una tech company leader nel mercato delle soluzioni digitali, si sviluppa su sette piani fuori terra e tre interrati, con una superficie lorda di 8.500mq.

L’acquisto dell’immobile in Via Cornalia è pienamente in linea con la strategia prevista in fase di istituzione del Fondo FIEPP, incentrata sull’acquisizione di immobili di situati in zone centrali delle più importanti città italiane locati a primari conduttori” ha dichiarato Domenico Bilotta, Direttore generale di Investire SGR. Investire SGR è uno dei leader del mercato immobiliare italiano, con circa €7 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, residenziale, retail, healthcare, hotel e logistica). Investire offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di investitori italiani ed internazionali.