JLL advisor di Comparto Stone 18 nell’acquisizione di un immobile cielo-terra in Via Albricci 5 a Milano

ll mercato residenziale milanese continua a confermare la sua attrattività per capitali istituzionali e privati.

JLL, società leader nei servizi professionali e nella gestione degli investimenti per il settore immobiliare, ha agito in qualità di advisor di Comparto Stone 18 – gestito da Greenstone SICAF e di cui PICTET è l’investitore di maggioranza – nell’operazione di acquisizione di un immobile cielo-terra di Via Albricci 5 a Milano, nelle immediate vicinanze di Piazza Missori. L’edificio è situato nel cuore del centro storico della città, in una zona che sta attraendo capitali istituzionali in numerosi progetti di riqualificazione.

L’immobile, di destinazione in prevalenza residenziale, ospiti anche uffici e spazi retail e si sviluppa su una superficie di 6.000 mq, suddivisa su 10 piani fuori terra. L’operazione è stata gestita dal team di Living Capital Markets di JLL Italia, guidato da Antonio Fuoco.

Il mercato residenziale di Milano, grazie all’elevata vivacità e liquidità, si riconferma una piazza capace di attrarre importanti capitali istituzionali e privati, anche in un contesto di mercato incostante come quello attuale” ha commentato Antonio Fuoco, Head of Living Capital Markets di JLL Italia. “Rimane complessivamente alto l’interesse degli investitori verso asset mixed-used, situati in zone centrali della città”.