Parte da Milano il progetto che vede La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo come primo centro a proporre l’iniziativa benefica
Tamponi gratuiti per le persone e le famiglie indigenti; questo è quanto il Centro Commerciale La Corte Lombarda offrirà al proprio territorio di riferimento.
L’attività, ideata e progettata interamente dal dipartimento Marketing di Savills, sarà estesa in numerosi centri commerciali attualmente in gestione, ed è stata accolta positivamente, in qualità di primo lancio assoluto, anche dal Comune di Bellinzago Lombardo che ha dato la propria disponibilità a collaborare sul progetto.
I numerosi tamponi che saranno messi a disposizione dal Centro Commerciale potranno essere richiesti ed utilizzati da cittadini che saranno segnalati direttamente al poliambulatorio privato dal Comune stesso, nel totale rispetto della privacy degli utenti coinvolti.
“Durante il primo lockdown di quest’anno abbiamo assistito, nel nostro settore, a numerose attività di charity volte ad aiutare persone e nuclei familiari in difficoltà – dichiara Yashar Deljoye Sabeti, Head of Property Management and Retail Marketing di Savills – basate prevalentemente e giustamente sul concetto di spesa nelle sue varie declinazioni, come donata e/o consegnata gratuitamente. Reputiamo che oggi i tempi siano maturi per spingersi oltre il concetto suddetto, spostando l’asse dei nostri interventi su ambiti di primaria importanza come la salute e la prevenzione, garantendo e offrendo dei servizi ai quali non tutti purtroppo possono accedere. E siamo doppiamente felici perché è un progetto made in Savills al 100%, senza ausili esterni”.
L’organizzazione del “Tampone Sospeso” è stata resa possibile anche grazie ad un lavoro in loco dello staff di Direzione, che ha funzionato da collettore operativo tra il Centro, il poliambulatorio presente in Galleria e l’Amministrazione Comunale di Bellinzago Lombardo.
“Siamo assolutamente lieti di poter essere il primo centro commerciale ad offrire il Tampone Sospeso ai nostri clienti più bisognosi – dichiara Roberto Speri, Presidente della Corte Lombarda SCARL – La Corte Lombarda si è sempre contraddistinta per la propria vicinanza alle esigenze della cittadinanza; una collaborazione assidua che si è ulteriormente rinforzata dall’inizio della pandemia. Mai come adesso siamo convinti che, nonostante le avversità che stanno colpendo il nostro settore, sia giusto investire nel e per il territorio”.