Gardant Investor SGR finanzia un’operazione immobiliare di Inovalis in Italia con 15 milioni di euro

L’operazione prevede il finanziamento di una società italiana gestita da Inovalis per l’acquisizione di un immobile a uso uffici sito ad Assago (MI)

Gardant Investor SGR S.p.A., Società di Gestione del Risparmio parte del Gruppo Gardant, con oltre 560 milioni di euro di AUM e specializzata nella gestione di strategie di investimento alternative, annuncia di aver completato un’operazione di finanziamento da parte di un fondo con strategie di lending da essa gestito a favore di una società italiana gestita da Inovalis, primario Real Estate funds manager pan-europeo, per l’acquisto di un immobile ad uso uffici situato nel business park di Milanofiori.

L’importo dell’operazione condotta da Inovalis in Italia, è pari a 15 milioni di euro e prevede il finanziamento dell’acquisizione dell’immobile. Il finanziamento avrà una durata di 5 anni.

Attraverso questa iniziativa, Gardant Investor SGR mette in evidenza la propria capacità di originare operazioni di lending nel settore del real estate che producono valore aggiunto per gli investitori – commenta Guido Lombardo, CIO e Amministratore di Gardant Investor SGR –. L’operazione, con cui il fondo gestito da Gardant Investor SGR ha supportato il re-ingresso in Italia di uno tra i maggiori player del settore a livello globale, è inoltre un’ulteriore conferma della grande professionalità del nostro team, non solo per l’efficienza del servizio rivolto ai clienti, ma anche in termini di competenza in ambito immobiliare del Gruppo Gardant”.

La proprietà, costruita negli anni ’80 e recentemente ristrutturata, ha una superficie di circa 18.000 metri quadrati ed è ubicata nel comune di Assago, a Sud di Milano, in una delle aree commerciali più dinamiche della città. Attualmente è interamente locata a società nazionali ed internazionali di elevato standing.

L’immobile è inoltre certificato BREEAM, lo standard britannico che misura il grado di sostenibilità di un edificio e del processo di progettazione, realizzazione e gestione in conformità agli standard definiti a livello internazionale.