CBRE nella locazione dei nuovi uffici di Wind Tre nel campus Monte Rosa 91, a Milano

CBRE, leader globale nei servizi e negli investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor nella locazione dei nuovi uffici di Wind Tre SpA nel campus Monte Rosa 91 a Milano.

Il team Advisory and Transaction Services di CBRE ha supportato sia AXA IM Alts sia il tenant Wind Tre SpA, che occuperà circa 6.000 metri quadrati di uffici a partire dalla primavera del 2024. Questa complessa operazione è il risultato di un percorso di advisory che ha guidato il tenant nello studio e nell’identificazione della sede ideale per i propri dipendenti e partner, che potesse rispecchiare i suoi valori aziendali e i suoi importanti obiettivi ESG.

Supportati dal prezioso coinvolgimento del team Project Management di CBRE Italy, Wind Tre SpA ha identificato in Monte Rosa 91 il luogo ideale dove collocare il suo futuro headquarter. L’edificio, la cui storia è radicata nel quartiere sin dall’inizio del 1900, ha vissuto significative riqualificazioni che l’hanno portato a divenire un campus consolidato. Nel 2021 RPBW (Renzo Piano Building Workshop) è stato chiamato per la seconda volta a dare una nuova identità all’asset, al fine di migliorare il work life balance dei suoi occupier, e non solo.

Il nuovo importante obiettivo è quello di aprire l’edificio alla città, rendendolo un luogo pensato sia per il lavoro ma anche per chi vuole viverlo, con uffici, servizi di ristorazione, asilo, palestra, auditorium, spazi comuni dedicati a incontri, svago e benessere e una collina verde, accessibile a tutti dai prossimi mesi, con percorsi e aree relax.La riqualificazione ha tenuto conto anche di ambiziosi obiettivi ESG di efficientamento energetico e sostenibilità. L’asset ha, infatti, ottenuto le certificazioni LEED Platinum e Wired Score Platinum.

L’immobile, inoltre, gode di una posizione strategica a nord-ovest di Milano, un distretto plurifunzionale tra City Life e San Siro, simbolo del nuovo prestigio milanese. L’area offre numerosi servizi ed è facilmente raggiungibile sia con il trasporto pubblico locale che con i mezzi privati.