Casa Milan ceduta a un fondo immobiliare. CBRE Advisor dell’operazione

Importante operazione immobiliare realizzata dal Milan: Casa Milan S.r.l. – società partecipata al 99% da Milan Entertainment e all’1% dalla capogruppo AC Milan SpA ha realizzato una operazione di Sale & Lease-back della sede del club calcistico, in Via Aldo Rossi 8, a Milano, in zona Portello, per un valore di circa 20 milioni di euro. L’acquirente è il Fondo Inarcassa RE Comparto Uno, gestito da Fabrica SGR, leader in Italia nella gestione di fondi real estate dedicati ad investitori istituzionali. CBRE ha svolto il ruolo di advisor dell’operazione.

Casa Milan, che si sviluppa su 8 piani fuori terra e uno interrato e con una superficie lorda di 14.300 mq, è il moderno headquarter dello storico club sportivo, ma non solo: è infatti anche luogo aperto alla cittadinanza, ai tifosi e a tutti gli appassionati sportivi che ospita Museo Mondo Milan, il Milan Store, la biglietteria e Casa Milan Bistrot.

“L’asset, sede di una delle più popolari associazioni calcistiche del mondo” dichiara Luca Bernardis, Head of Office Investment Properties CBRE Italy, “ha un’ottima qualità degli spazi e si trova in un sottomercato in forte espansione, City-Life, uno tra i più interessanti nell’area milanese, con uno stock di uffici di oltre 300.000 mq e una vacancy di appena il 6%. È stato un piacere e un onore collaborare con l’AC Milan”. 

L’immobile, realizzato nel 2014, continuerà ad ospitare i dipendenti del club e i diversi spazi e servizi esistenti attraverso un contratto di locazione. 

CBRE si è occupata anche della Due Diligence tecnica dell’immobile.