7 nuovi deal “Urban Retail”in zone prime di Milano per WCG-World Capital Group

I deal riguardano 7 asset a reddito situati nelle zone di Brera, Porta Romana, Buenos Aires, Fondazione Prada e Dergano

Il rendimento medio netto di ogni operazione è stato del 6%

GDO, Food e beni per la persona le attività più ricercate dagli investitori

Milano, 28 giugno 2023 – La Lombardia, soprattutto la città di Milano, si conferma la piazza più attrattiva per gli investitori, specialmente nelle aree interessate da interventi di riqualificazione.

Proprio nella città meneghina la Divisione Retail Capital Market di WCG-World Capital Group ha ufficializzato negli ultimi mesi 7 operazioni a reddito, con valori di transato, per ogni singolo asset, che oscillano da un minimo di 550.000 € a un massimo di 3.000.000 €.

Gli immobili sono ubicati nelle zone più strategiche e attrattive di Milano, come il quartiere Brera e la zona di Porta Romana e lungo importanti arterie commerciali, situate nelle vicinanze di Corso Buenos Aires, Dergano e Fondazione Prada.

Attualmente, gli asset sono locati a primari brand operanti nella GDO, Food e legati a servizi e beni per la persona; attività in grande sviluppo e per questo ricercate dagli investitori, sia nazionali, che internazionali. Il rendimento medio di ogni operazione si attesta al 6%, in linea con i valori rilevati dal Dipartimento di Ricerca di WCG-World Capital Group nel Q1 2023: 4 – 5% per le High Street e 5 – 7% per le Secondary Street.

Come emerso in occasione dello scorso Mapic Italy, si conferma da parte delle società l’estremo interesse per l’Urban Retail: quindi, non solo le iconiche High Street, ma anche nuove strade e immobili strategici, che garantiscono ai brand di esserci nella quotidianità del cliente, con un servizio veloce, esperienziale e su misura.

Le operazioni concluse sottolineano l’appetibilità del mercato immobiliare retail per gli investimenti – dichiara Alessandro De Leo, Head of Retail & Office di WCGNegli ultimi 15 anni, come emerso dal nostro Report Retail Capital Market, il comparto real estate è stato caratterizzato da rendimenti più alti e con meno fluttuazioni, rispetto ad altre tipologie di investimento, come per esempio i Titoli di Stato Italiani. Il mattone, e nello specifico il settore retail, continua ad attrarre i capitali degli investitori; questo soprattutto per gli interessanti rendimenti garantiti dagli immobili commerciali.”