World Capital affitta 30.000 mq ad Autotrasporti Vercesi: nasce il “Green Thermo Park Vercesi” hub innovativo a temperatura controllata

World Capital annuncia la locazione di 30.000 mq di immobile logistico situato nella zona Est di Milano, precisamente nel comune di Pozzuolo Martesana, di proprietà di Prologis, primario proprietario, sviluppatore e gestore di immobili logistici a livello mondiale.

Il conduttore è Autotrasporti Vercesi S.p.A., società attiva da 60 anni nel settore della logistica e del trasporto farmaceutico, diagnostico e biomedicale sensibile alle oscillazioni della temperatura. 

La piattaforma logistica ospita zone di stoccaggio con temperature differenziate al fine di poter accogliere una vasta gamma di farmaci, come per esempio i prodotti sanitari Covid e il nuovo vaccino.   
​​​​Il cuore dell’hub è infatti una maxi cella di 3.000 mq in grado di conservare materiale farmaceutico fino a -25°.  

L’immobile, innovativo e capace di coniugare sostenibilità e tecnologia, si trova in posizione strategica, situato lungo la SP 103 “Vecchia Cassanese” nei pressi del casello autostradale della A58 (Tangenziale Est Esterna Milanese).  

“Il Gruppo Vercesi continua a crescere e siamo felici di aver trovato in World Capital il partner ideale per il nostro potenziamento – dichiara Paola Vercesi, CEO di Autotrasporti Vercesi S.p.A. –  In questo periodo di emergenza diamo la nostra massima disponibilità per il trasporto del vaccino, mettendo a disposizione tutti i nostri automezzi. Il nostro hub sarà in grado di stoccare i prodotti in transito dagli aeroporti ai siti di destinazione utilizzando le più avanzate soluzioni tecnologiche.”

“Con questa operazione di sviluppo Prologis ribadisce l’interesse per Pozzuolo Martesana e le aree industriali ad Est di Milano; ma, soprattutto, l’impegno a realizzare magazzini per le merci che soddisfano i bisogni primari dell’uomo, come il cibo e le medicine. Infatti, lo stabilimento di Pozzuolo DC1 è dedicato all’alimentare, mentre l’ultimo nato, il DC3, al farmaceutico”
 – dichiara Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager Italy di Prologis.

“La logistica si dimostra ancora una volta resiliente. A confermarlo è il successo di questa operazione, di cui siamo molto orgogliosi – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Il deal appena concluso ci rende tra i primi Advisor in Italia ad aver gestito la locazione di una piattaforma logistica destinata allo stoccaggio e al trasporto di farmaci Covid. La logistica si riconferma indispensabile per il nostro Paese.”   

Fonte: comunicato stampa World Capital RE