WCG Advisor di Alha Group per la locazione di un nuovo hub logistico di 23.000 mq ad Est di Milano

WCG – World Capital Group ha agito come Advisor nella locazione di un immobile logistico di circa 23.000 mq situato su un’area di 42.000 mq, di proprietà di EQT Exeter, società di gestione di investimenti immobiliari specializzata nell’acquisizione, sviluppo e locazione di asset.

L’edificio, ubicato nel comune di Truccazzano (MI), è il nuovo hub logistico di Alha(Air Lines Handling Agent), il gruppo italiano leader nel settore dell’Air Cargo. Il capannone principale conta una superficie di circa 19.000 mq e un’altezza sotto trave di 10,50 metri, ed è dotato di 26 baie di carico doppio fronte, impianto sprinkler, portoni a raso e ampia area di manovra.

Successivamente, sempre all’interno dello stesso lotto, il magazzino è stato ampliato con un’ulteriore edificazione di circa 4.000 mq con 16 baie di carico mono fronte, altezza sotto trave di 4,5 metri e impianto di temperatura controllata, che consente di mantenere la temperatura tra gli 0° e 8°. Il complesso logistico si trova vicino all’aeroporto di Linate, alla Tangenziale Est Esterna di Milano A58 e all’autostrada A35 (BreBeMi).

“Siamo molto soddisfatti di esserci affidati a WCG per la ricerca del nostro nuovo hub logistico – dichiara Lorenzo Schettini Gherardini, CEO di Alha Group – Avendo la necessità di stoccare prodotti ad alto valore aggiunto, eravamo alla ricerca di un immobile con caratteristiche ben specifiche e situato in una location strategica per la nostra attività. Grazie alla professionalità di WCG è stato possibile trovare la soluzione in target.”

“Questa operazione è per noi fonte di grande gratificazione – dichiara Andrea Faini, CEO di WCG – Dopo aver accompagnato EQT Exeter nell’acquisto dell’immobile, aver trovato un tenant in così poco tempo conferma la dinamicità della filiera. Secondo i dati rilevati dal Dipartimento di Ricerca di WCG, infatti, il mercato immobiliare logistico si attesta in ottima salute per transazioni e investimenti, con una domanda in costante crescita in tutte le location prime come Milano, Bologna e Roma.”