Le interviste di Milano Real Estate: Monica Balocco (Oneshot)

Intervistiamo oggi Monica Balocco, direttore commerciale, comunicazione e marketing di Oneshot, per parlare dei progetti presenti e futuri dell’azienda.

Vorrei sapere innanzitutto come nasce Oneshot e su quale tipologia di immobili si concentra la vostra attività
ONESHOT Real Estate Solutions è una società di servizi e di consulenza immobiliare nata nel 2015 sulla visione delle tre socie fondatrici di portare nel mondo del real estate residenziale un approccio integrato end to end volto a massimizzare l’investimento attraverso una strategia di marketing che aumenta il valore del prodotto e che permette di velocizzare i tempi di commercializzazione. La gamma di servizi strategici e operativi tailor made che offriamo ci permette di lavorare su tutte le tipologie di immobili. Da poco abbiamo lavorato alla strategia di Palazzo Bandello, operazione di Albarello, Consolandi e Silva, un risanamento conservativo curato da DFA & Partners volto a salvaguardare il valore storico-artistico dell’edificio. Ci occupiamo però, in generale, grazie ad equipe
commerciali specializzate, di tutte le tipologie di immobili nel centro di Milano e nelle zone che sono e che saranno oggetto di riqualificazione e sviluppo, coprendo tutte le fasce di target.

Nonostante la pandemia, che ha colpito la città di Milano, la vostra attività non si è fermata.
Come avete lavorato e come state ancora lavorando per fare fronte a questa emergenza e seguire l’andamento attuale del mercato immobiliare?

Abbiamo investito e puntato sul Digital Marketing, processo che avevamo già attivato prima della pandemia e che abbiamo deciso di accelerare. Dal nostro nuovo sito web e canali social, fondamentali per raggiungere e parlare al nostro target, alle attività di digital marketing sui nostri progetti volte all’attivazione di tutti i touch point digitali per generare lead e fidelizzare i clienti.
Inoltre, i progetti di ONESHOT anticipano e rispondono alle nuove necessità abitative con le esigenze di spazi ampi, funzionali e confortevoli e presenza di aree esterne e garantiscono massima efficienza energetica, prossimità delle attività commerciali e servizi di alto standing.
Il nostro Centro Dati & Sentiment, grazie ad un CRM integrato in tutto il funnel di vendita, analizza su base giornaliera la domanda andando ad intercettare ogni più piccola nuova esigenza. Questo ci permette di individuare potenziali aree di sviluppo immobiliare e di elaborare la strategia commerciale di ogni immobile sulla base dell’analisi di mercato, del posizionamento e degli obiettivi.

Il vostro ultimo progetto è Palazzo Bandello, con il recupero di un palazzo storico nella zona di Porta Vercellina. Ce ne può parlare, illustrando i punti forti della riconversione dell’edificio?
L’immobile, in via Matteo Bandello 22, di proprietà di Albarello, Consolandi e Silva è oggetto di un attento risanamento conservativo firmato dallo studio di architettura DFA&Partners, volto alla valorizzazione delle caratteristiche interne ed esterne e nel contempo al necessario efficientamento energetico garantito dalla tecnologia di ultima generazione. Palazzo Bandello rappresenta i due volti di Milano, ovvero tradizione e contemporaneità, che convivono perfettamente. Il prestigio dell’edificio d’epoca incontra l’avanguardia del design, dove materiali di pregio, ricercatezza nelle finiture e un efficientamento energetico di prima classe, danno vita a un ambiente raffinato.
A disposizione dei residenti saranno presenti numerosi servizi, quali luxury concierge, area delivery, home service, car valet, personal trainer proprio come in un boutique hotel.

Quali sono gli elementi maggiormente apprezzati dalla clientela negli appartamenti proposti dalla vostra azienda?
Come anticipato nella domanda n.2, Oneshot propone immobili tailor made e con servizi integrati di alta qualità, caratterizzati dalla funzionalità e dall’ampiezza degli spazi, spazi esterni, massima efficienza energetica, prossimità delle attività commerciali, servizi di alto standing e ecosostenibilità.
Il nostro portafoglio di immobili incontra le diverse esigenze dai boutique apartments in edifici storici e centrali a soluzioni abitative indipendenti con metrature alte ma tutti personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Avete già in cantiere altri progetti? Se si, ci può anticipare qualcosa?
Nel 2021 avremo diversi progetti in cantiere sempre a Milano e sempre di alto livello, come tutti i nostri immobili.
Il primo verrà lanciato in aprile in una zona molto interessante dal punto di vista dello sviluppo urbanistico, il secondo verrà comunicato poco dopo, si tratta di un progetto molto importante realizzato da architetti di fama internazionale.
Poi a seguire ne svilupperemo altri che comunicheremo di volta in volta.
Il 2021 sarà un anno molto frizzante per Oneshot, lavoreremo sempre a stretto contatto con i nostri investitori per ottimizzare le risorse e proporre concept e progetti innovativi.

Ringraziamo la Dr.ssa Balocco augurandole buon lavoro ed i migliori successi per Oneshot

Intervista a cura di Francesco Saverio Del Buono