JLL insieme a Just Eat nella scelta del nuovo headquarter milanese: inno alla sostenibilità ambientale

L’edificio, iconico building nel cuore di Porta Nuova, è un inno alla sostenibilità

JLL, azienda leader nella consulenza per il settore immobiliare, ha affiancato Just Eat nella scelta del nuovo headquarter milanese. L’edificio scelto, l’iconico building di Via De Castillia 23 che si affaccia direttamente su Biblioteca degli alberi nel quartiere di Porta Nuova, è un inno alla sostenibilità. A basso impatto ambientale, l’immobile si distingue per gli innovativi materiali eco-compatibili “mangiasmog” usati per i rivestimenti esterni ed è dotato di impianti di ultima generazione che utilizzano fonti rinnovabili e un sistema fotovoltaico integrato in copertura che produce energia pulita. Lo strato in vetro di cui è ricoperto l’edificio garantisce inoltre luce naturale diffusa negli interni, riducendo l’impiego di luce artificiale nelle ore lavorative.

Il nuovo headquarter di Just Eat, caratterizzato da un’estetica dinamica e metamorfica, si estende su una superficie di 6.000 mq sviluppati su 6 piani.

Siamo contenti di aver affiancato Just Eat in una fase così determinante di crescita per l’azienda” ha affermato Cristina Simonetta, Head of Tenant Representation di JLL Italia. “De Castilla 23 è l’espressione di quei trend che stanno ridefinendo il workplace: attenzione al benessere delle persone, all’ambiente e alla città. Si tratta inoltre di una posizione strategica, nel cuore pulsante di un quartiere in forte sviluppo, destinato a diventare un punto sempre più nevralgico della vita cittadina”.

Fonte: comunicato stampa JLL Italia