JLL advisor del Seminario Arcivescovile di Milano, rappresentato da Consulta, per il nuovo Hotel Portrait di Corso Venezia 11 firmato Ferragamo

Il nuovo albergo sorge all’interno di un palazzo del 1500, di proprietà del Seminario Arcivescovile di Milano.

Milano si conferma ancora una volta meta di riferimento per gli operatori del lusso.

Il team di Hotels & Hospitality di JLL – società leader nella consulenza per il settore real estate e nella gestione degli investimenti – guidato in Italia da Claudia Bisignani, ha rivestito il ruolo di advisor del Seminario Arcivescovile di Milano, rappresentato da Consulta, nella ricerca e selezione di un operatore per l’immobile cinquecentesco di Corso Venezia 11, di Proprietà del Seminario stesso.

Lo storico edificio, che è stato oggetto di un importante progetto di riqualificazione, ospita ai piani superiori il nuovo Hotel Portrait, gestito da Lungarno Collection, catena alberghiera di proprietà della Famiglia Ferragamo – con 73 camere di cui 20 suite – e si sviluppa attorno a una corte centrale, ribattezzata “Piazza del Quadrilatero”, un’area aperta al pubblico che collega Corso Venezia a via Sant’Andrea.

Piazza del Quadrilatero, delimitata dallo storico porticato a cui si accede attraverso il portale barocco all’ingresso di Corso Venezia, rappresenterà un punto di riferimento per la città, quale crocevia strategico nel cuore del distretto della moda e del lusso di Milano, su cui si affacceranno boutique e ristoranti al piano terra.

“Milano si conferma meta di riferimento per gli operatori del lusso, in particolare quando combina un contesto alberghiero esclusivo, spazi retail di lusso e servizi di ristorazione di alto livello” ha commentato Michele De Marco, Senior Vice President Hotels & Hospitality di JLL.

Nella foto: Michele De Marco