Investire SGR: cinque nuove aziende negli uffici di be business evolution e C148

Le nuove locazioni, per oltre 3.700 mq di superficie, sono state sottoscritte per conto del Fondo Pegasus

Milano, 18 maggio 2021 – Lo smart working e le difficoltà causate dal Covid-19 non fermano la ricerca di nuovi uffici che assicurino flessibilità e sicurezza ai lavoratori. A Milano il Business Park be business evolution, a Cassina de’ Pecchi, è stato infatti scelto come nuova sede da tre multinazionali (NorgrenJohn Deere e Burkert) che hanno locato un totale di circa 2.700 mq cui si aggiungono i circa 1.000 mq dell’immobile C148 in Viale Certosa locati a due primarie società attive nel settore medicale. Le nuove locazioni state sottoscritte per conto del Fondo Pegasus gestito da InvestiRE SGR (Gruppo Banca Finnat).  

Il complesso immobiliare di Cassina de’ Pecchi, che conta ora 17 conduttori (rispetto ai 5 iniziali), è composto da tre edifici, già sede di importanti multinazionali, e dal The Pecchi, un intero edificio dedicato ai servizi per le aziende del centro e del territorio con le sue sale meeting, auditorium, area ristorazione e zona co-working. Il complesso è il risultato della riqualificazione di uno dei luoghi storici del lavoro a Cassina de’ Pecchi in Via Roma 108, con un investimento di oltre 12 milioni di euro che ha permesso di sottoscrivere o rinegoziare dall’acquisto ad oggi nuove locazioni per un totale di 25.600 mq e 2.5 milioni di Euro.

L’immobile di Viale Certosa 148 è stato invece recentemente valorizzato da un importante intervento di riqualificazione che ha interessato, tra l’altro, la lobby e tutte le aree comuni. Con l’ingresso delle due nuove aziende l’immobile raggiunge la percentuale del 100% di locato.

La pandemia ha ulteriormente accelerato un cambiamento già in parte in atto: l’ufficio deve infatti saper accompagnare l’organizzazione aziendale e contribuire al benessere dei lavoratori, oggi elemento necessario per ogni azienda che voglia investire nel futuro. L’arrivo dei nuovi tenant di be business evolution ci ha nuovamente confermato che la scelta di offrire servizi ad aziende e persone, in un contesto di spazi di lavoro flessibili ed efficienti, è stata quella giusta” ha dichiarato Matteo Cacciatori, fund manager del Fondo Pegasus. “Seppur su scala diversa, abbiamo deciso di investire anche su C148 per dotare l’edificio di quelle caratteristiche tecniche richieste dal mercato come per esempio la valorizzazione degli spazi comuni e l’investimento in un design accogliente e moderno. Contiamo di proseguire su questa strada anche nei prossimi anni continuando a lavorare all’ampliamento della gamma dei servizi per i nostri clienti”, ha concluso Cacciatori.

“La scelta del cambio di location è dettata dall’evoluzione del modo di lavorare della nostra azienda. Gli spazi attualmente utilizzati non rispondevano più alle nostre esigenze. La necessità di lavorare in gruppi ristretti anziché da postazioni singole, la volontà di ospitare i nostri clienti per training e convention” afferma Marco Guastalla, General Manager di Burkert Italia S.p.A., una delle Società che hanno scelto gli spazi di Cassina de’ Pecchi. ”be business evolution ci ha offerto un pacchetto di soluzioni ed il supporto per cucirci addosso un vestito su misura. Inoltre, il contesto del centro offre servizi che risultano in un immediato beneficio per i dipendenti.”

Gli uffici di be business evolution sono pensati per migliorare la motivazione e la produttività tramite lo studio attento degli spazi e anche grazie all’adozione di un protocollo internazionale che pone l’attenzione su dieci aspetti fondamentali per il benessere delle persone: comfort, movimento, luce, alimentazione, aria, acqua, suono, materiali, benessere psicofisico e senso di comunità.  

be business evolution accompagna, inoltre, le aziende nella ripresa delle attività lavorative tramite servizi di consulenza per lo space planning, promozione di attività formative, pubblicazione di newsletter, organizzazione di webinar e anche utilizzo di strumenti digitali tra cui un’app dedicata agli utenti per l’accesso ai servizi, alle informazioni e ai contenuti editoriali.

InvestiRE sgr è un primario operatore indipendente del risparmio gestito specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di euro e 48 fondi gestiti, possiede una capacità operativa su tutto il territorio nazionale. La sgr fa parte del gruppo Banca Finnat Euramerica spa.

Fonte: comunicato stampa InvestiRE SGR