Milano, Crescenzago si evolve:
8 milioni di euro d’investimento e 37 nuove unità abitative
a firma dell’archistar Paolo Asti per riqualificare via Prandina.
Lo studio FRIMM Academy Milano è advisor per l’intera operazione.
Il team di Giuliano Tito, broker immobiliare a capo della divisione milanese di Frimm Academy, ha coordinato la trattativa per l’area di 2.900 mq nella periferia nord-orientale di Milano ed è stato incaricato per la commercializzazione esclusiva del cantiere disegnato dall’archistar Paolo Asti: un’operazione da otto milioni di euro d’investimento.
L’onda lunga della rivoluzione immobiliare milanese, all’insegna di modernità, ecosostenibilità ed estetica, non sembra voler rallentare. Con questa, cresce inevitabilmente anche una nuova generazione di consulenti immobiliari – come quelli formati dall’Academy di Frimm, il centro di reclutamento e specializzazione che ha sedi a Milano, Roma, Napoli e Salerno – in grado di gestire tutti gli aspetti di operazioni complesse come quella che sta per riqualificare il distretto di Crescenzago – quartiere oggetto di un vero boom edilizio – in cui è prossima la costruzione di 37 nuovi appartamenti progettati da uno degli studi archistar di Milano, quello di Paolo Asti.
Frimm Academy Milano, l’ufficio di consulenza immobiliare del capoluogo lombardo di Frimm S.p.A., brand leader nel settore dei servizi per la consulenza immobiliare in Italia, è stata advisor di parte venditrice e parte acquirente per l’operazione. «Il modo di vivere la casa è cambiato», ha dichiarato il broker Giuliano Tito, responsabile della divisione milanese di Frimm Academy. «Comprendere i bisogni dei nostri clienti e saper dare una risposta alle loro esigenze, proponendo edifici innovativi, moderni e sostenibili, è la chiave per farsi scegliere». Frimm Academy ha così coordinato la trattativa per l’area di 2.900 mq nella periferia nord-orientale di Milano ed è stata quindi incaricata della commercializzazione esclusiva del cantiere: un’operazione che tra costo d’acquisto e costo di costruzione è di circa 8 milioni di euro d’investimento.
«Il monitoraggio capillare dei territori di questa “nuova frontiera” dello sviluppo immobiliare milanese – afferma il broker Raffaele Porzio, a capo del team di commercializzazione – è stato il valore aggiunto che ha consentito all’operazione di decollare nel minor tempo possibile».
«In Frimm Academy investiamo tutto sulla formazione e sulla valorizzazione delle skill di ogni risorsa, e questo incide sulla reale capacità di saper affrontare azioni che hanno grande valore per i clienti del mercato immobiliare di Milano».