Dils con Tristan Capital Partners nella vendita a Investire SGR di un immobile a Milano

Dils ha guidato un processo competitivo di vendita per conto del Fondo Curzon Capital Partners IV gestito da Tristan Capital Partners che ha ceduto un immobile a uso uffici, situato a Milano, a un fondo gestito da InvestiRE SGR (Banca Finnat Group).

L’edificio, che occupa una superficie complessiva di circa 7.000 mq distribuiti su cinque piani fuori terra e uno interrato, sarà oggetto di un importante intervento di tipo value add.

L’operazione prevederà il cambio di destinazione d’uso in residenziale e la sua completa valorizzazione avverrà secondo i più innovativi criteri di sostenibilità e qualità ambientale.

L’area in cui si trova, tra il quartiere Lorenteggio e San Siro, ha una forte vocazione residenziale e risulta caratterizzata da parchi, ampie aree verdi e da una ricca offerta culturale. Grazie alla vicinanza della fermata metropolitana “Primaticcio” e alla facilità di accesso al trasporto pubblico (bus, tram) è possibile raggiungere velocemente il centro della città.

L’operazione evidenzia l’interesse del mercato verso l’asset class living che nel primo trimestre 2022 ha registrato investimenti pari a 526 milioni di euro, decuplicando il valore registrato nello stesso quarter del 2021.