CBRE con Adriano 81 S.p.A. nella vendita di un’area edificabile

Milano, 1 luglio 2021- CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, assieme al Team di asset management di Aurora REcovery Capital (AREC), ha assistito Adriano 81 S.p.A. nella vendita di un’area edificabile destinata all’uso residenziale nel quartiere Adriano, a Milano. L’acquirente è il fondo immobiliare chiuso MiLiving Fund, gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A., con la società di investimenti alternativi Angelo Gordon come investitore principale nel Fondo, affiancata dal partner Redbrick Investment Group. 

L’area, per un totale di oltre 30.400 mq di Superficie Lorda (“SL”), è parte del Piano Integrato d’Intervento P.I.I. Adriano Marelli Ambito A, regolato dalla Convenzione Urbanistica datata 11 novembre 2006,che grazie a questa transazione vede un altro passo verso il completamento del quartiere. 

Il progetto prevede lo sviluppo di edifici a uso residenziale che ospiteranno circa500 unità. Oltre all’area, lo sviluppo prevede anche diverse opere di urbanizzazione a uso pubblico che contribuiranno alla valorizzazione dell’area. 

Questa transazione rappresenta un altro importante milestone per il mercato residenziale milanese. Data la scarsità di prodotto disponibile, gli investitori che sono alla ricerca di grandi sviluppi stanno focalizzando la propria attenzione anche su aree periferiche, ben collegate e con grande potenzialità di crescita” dichiara Andrea Mancini, Head of Residential Investment Properties CBRE Italy. 

L’area rientra nel progetto Sandokan, di cui AREC è asset manager.