CBRE advisor di Savills IM Sgr nella vendita di un flagship store in centro a Milano

Milano, 2 agosto 2021–CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha assistito il Fondo Boccaccio gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A. nella vendita della porzione high street retail di un asset in Via Verri 6, a Milano, che da trent’anni ospita il flagship store di Jil Sander, noto brand del lusso dall’impronta minimalista e di proprietà del Gruppo OTB (Only The Brave). 

Lo spazio high street retail, che si sviluppa su una superficie totale di circa 640 mq, fa parte di un prestigioso edificio storico mixed-use di sei piani. A rendere particolarmente attrattivo l’asset è la posizione strategica: è situato tra Via Verri e Via San Pietro all’Orto, nel Quadrilatero della Moda, e gode di un’eccellente visibilità grazie alla posizione angolare e alla presenza di 11 ampie vetrine. 

Questa transazione è un segnale importante in questo momento storico”, dichiara Silvia Gandellini, Head of Capital Markets CBRE Italy.Aziende prestigiose e con una profonda esperienza, come il gruppo OTB, sono le prime a scommettere sul retail fisico quando si trova in location strategiche, perché lo ritengono essenziale e insostituibile per il business”. 

L’acquirente è Red Circle Srl, società di proprietà del fondatore del marchio Diesel e del Gruppo OTB.