CBRE advisor di Investire RE SGR nella riqualificazione della galleria del centro commerciale Settimo a Settimo Milanese

Milano – 09 Novembre 2022 – CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito InvestiRE sgr. S.p.a. (Gruppo Banca Finnat Euramerica), nel processo di soft restyling della galleria del Centro Commerciale Settimo, situato in via Reis Romoli 16, Settimo Milanese, Milano.

Il Centro, con una GLA di circa 9.700 mq, è uno dei primi shopping center nati nell’hinterland milanese. Ben radicato nel territorio, Settimo si compone di 24 unità retail e un ipermercato, con un’offerta merceologica che comprende numerosi brand nazionali ed internazionali).

Il team Retail Development Solutions di CBRE ha assistito la proprietà del centro nelle attività di Project e Construction Management: la riqualificazione ha avuto come oggetto la sostituzione dell’intera pavimentazione della galleria commerciale e il rifacimento delle strutture portanti dei lucernari della copertura vetrata.

Il progetto si inserisce nella strategia di investimento della proprietà sul Centro, che mira a migliorare l’attrattività della galleria tramite il restyling degli spazi interni, secondo uno stile più moderno, e l’ingresso di nuovi retailer nazionali e internazionali.

“Grazie a questo lavoro di restyling, abbiamo raggiunto l’obiettivo di rendere maggiormente attrattiva la galleria di Settimo, riconsegnando ai fidelizzati clienti uno spazio più moderno dove poter trascorrere il proprio tempo libero e vivere una piacevole esperienza di shopping”, afferma Paolo Rasnesi – Head of Retail Development Solutions di CBRE Italy. “Nonostante le delicate lavorazioni in oggetto siamo riusciti a far lavorare le maestranze garantendo sempre l’apertura della galleria e di tutti i punti vendita, andando a minimizzare al massimo le interferenze con il normale svolgimento delle attività commerciali. Siamo infatti riusciti ad organizzare le squadre in orari e in condizioni che garantissero sempre, durante i 4 mesi di cantiere, la normale apertura di tutti i punti vendita. L’impegno sinergico dei team Retail Development Solution e di Direzione di CBRE impegnati sul progetto ha permesso a tutti di ottenere risultati notevoli, sia per tempi che per risultato, aumentando il valore dell’asset e la sua appetibilità sul mercato”.