CBRE advisor del Fondo CER-L, gestito da Carlyle Real Estate SGR, nel development e project monitoring del nuovo complesso logistico di Mesero

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha assistito il Fondo Cer-L, gestito da Carlyle Real Estate Sgr, nelle attività di Development Monitoring del nuovo complesso logistico di Mesero.

Il complesso, situato a 20 km a ovest di Milano – in una posizione particolarmente strategica per le attività logistiche legate all’Italia settentrionale –, ospita una piattaforma logistica di circa 49.000 mq articolata in due moduli indipendenti, dedicati alle attività di movimentazione e stoccaggio, e una superficie di oltre 1.000 mq destinata a spazi uffici.  

Il team CBRE, nello specifico, si è assicurato il rispetto delle tempistiche, dei costi di progetto, della qualità architettonica e delle caratteristiche tecnico prestazionali dell’asset. Oltre alle attività di Due Diligence Tecnica e di Development e Project Monitoring, CBRE ha affiancato Carlyle nel processo di certificazione LEED GOLD dell’immobile. Nella strategia ESG del gruppo, la certificazione di immobili è un elemento di riconoscimento dei propri valori e di rispetto dei parametri di decarbonizzazione.

Fonte: comunicato stampa CBRE